Raccolta firme contro l’uso di pesticidi

È in corso un’importantissima raccolta firme che ci riguarda da molto vicino, una petizione contro l’uso di pesticidi nocivi in agricoltura, per firmare bisogna collegarsi al link in fondo alla pagina, registrarsi ed infine potrete dare il vostro supporto alla difesa della nostra salute!!! Lo dice uno studio di alcuni dei migliori scienziati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma la Monsanto sta facendo di tutto per ottenere il ritiro della ricerca e lasciare il prodotto sul mercato. Secondo gli esperti l’unico modo per far prendere seriamente questa ricerca alle nostre istituzioni è una immediata mobilitazione globale.

Gli enti che regolano l’uso dei pesticidi sono in generale poco trasparenti e spesso influenzati dalle grandi multinazionali del settore chimico, ma proprio in questi giorni l’Unione Europea sta decidendo sui permessi per l’uso di questo diserbante, il glifosato. E lo stesso sta accadendo in USA, Canada e Brasile mentre Olanda, Sri Lanka e El Salvador si stanno già muovendo per vietarlo.

Togliamo subito questo veleno dai nostri supermercati! E dalle nostre acque (in Italia il glifosato e i suoi derivati si trovano nel 46% delle acque di superficie!), dai nostri campi, dalle nostre strade.

Firma anche tu e condividi la petizione con tutti.

https://secure.avaaz.org/it/monsanto_dont_silence_science_loc_eu/?slideshow

Lascia un commento