Non prendete impegni per il 16 febbraio: ci sono 2 incontri ARAS

 

 

 

Il 16 febbraio l’A.R.A.S. organizza due incontri in Sicilia!!!

Uno si terrà a Floridia e i docenti  F. Bellomo (agronomo e tecnico Aras) ed E. Ferrarini ( Responsabile della struttura di “Alta Specializzazione di Allergologia “Asp 8 Siracusa)  affronteranno le tematiche riguardanti la “Gestione BDA, la Normativa Apistica, la Sicurezza nei luoghi di lavoro, le Allergie da Punture di Imenotteri e la Terapia di Desensibilizzazione.

L’altro incontro si terrà a Naro (AG) e verterà sulle principali patologie apistiche spiegate da F. Battaglia (Apicoltore Professionista, Tecnico ARAS, componente CRT – UNAAPI), le problematiche sanitarie e il piano regionale di lotta alla varroa verranno illustrate da S. Abbene (Medico Veterinario) e con A. Coco (Apicoltore professionista, vicepresidente A.R.A.S. e tecnico per le indagini in campo A.R.A.S) si parlerà di varroa e si  farà il punto sulle indagini in campo svolte dall’A.R.A.S.

Insomma argomenti cari ed importanti sia agli apicoltori professionisti, sia agli hobbisti, agli amanti degli imenotteri ed  anche ai non apicoltori.

Le nostre giornate sono appena iniziate!!! seguiteci perché  abbiamo programmato un calendario fitto di incontri in giro per la Sicilia.

Gestione BDA, normativa apistica

patologie apistiche Agrigento

 

Lascia una risposta