Expodeipopoli

COMUNICATO

Ai soci dell’Associazione Regionale Apicoltori Siciliani

Agli Apicoltori

Ci è data la possibilità, condivisa dall’UNAAPI che ha già avviato alcuni incontri in alcune città d’Italia, di affiancarci alle iniziative di sensibilizzazione promosse dal Gran Tour dei Popoli (vedasi sito expodeipopoli.it) che porta, in maniera itinerante, un messaggio di sensibilizzazione, rivolto alla collettività, su diverse tematiche riguardanti la sovranità alimentare, il consumo del suolo, i cambiamenti climatici ed ogni altra attività che contribuisca a garantire la sostenibilità ambientale, compromessa dall’attività antropica.

Tale forum itinerante approderà a Palermo martedì 27 ottobre p.v., dalle 10 alle 13 presso il Parco Uditore e gli organizzatori ci danno la possibilità d’intervenire mettendo in risalto le problematiche che affliggono l’apicoltura, pesticidi in particolar modo, al fine di sensibilizzare l’uditorio.

Pertanto ci sarà un presidio dell’Associazione e chiunque voglia farne parte può contattarmi per e-mail (fcozz@yahoo.it) od al n. telefonico 339.1220351.

Per l’occasione è consigliabile indossare le magliette dell’iniziativa “Bee Life” al fine di dare divulgazione dell’iniziativa promossa dal coordinamento “Bee Life”.

Saluti

Fabrizio Cozzo

Lascia un commento